Mamma ti ricordi di quando eri giovane?

382509_10151018296644486_1966180564_nMattine di fine agosto in ufficio, mail con auto risponditore dei clienti ancora in ferie. Metti le cuffie e accendi spotify. Parte la playlist #amarcord.

Ma che lo uso a fare spotify se mi sento sempre e solo i soliti dischi anni ’90? 🙂 Per la serie “non ci riprendiamo più dagli anni novanta” vi presento me stessa.

Per chi mi conosce sa che in quegli anni suonavo il basso in un gruppo indie di sole donne, le Dunia. Abbiamo avuto il nostro discreto successo sia in tv, radio e festival come Arezzo Wave. Pensare ora a come ero in quegli anni mi viene da sorridere. Ora sono ciò contro cui lottavo, l’impiegata  con contratto a tempo indeterminato, casa di proprietà, auto, compagno, cane, figlio.

Mi viene in mente di quell’anno in cui facevo la musicista/radical chic a Roma nord. Convivevo in un bilocale/attico in via Po, con tale Giovanni, musicista anche lui. Apparentemente due barboni. Lui era figlio di costruttori e pertanto proprietario di diversi appartamenti. Frequentavamo San Lorenzo, concerti, musica impegnata, festival.

Mi ricordo che ero innamoratissima e che già mi vedevo catapultata in un futuro fatto di mega appartamenti, cineforum, la signora dei salotti romani. E invece… dopo una vacanza on the road tra Portogallo e Salento, il Giovi mi ha lasciata per telefono 😀

La cadenza romanaccia mi è rimasta, anche quella parlata un po’ sorniona delle ragazze bene della Roma Nord. Giovanni forse è in Germania a fare l’architetto di design. O almeno lo sapevo lì.

Io mi godo la mia famigliola, felice del mio trascorso ma più felice del mio presente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...