“E voi un figlio quando lo fate?” ..”e voi i ca**i vostri?”

Quante volte avete sentito sillabare questa frase a mo’ di rallenty con il focus sulle labbra di chi vi parlava?

  E quante volte anni fa non vi ha fatto nessun effetto e avete risposto..”ma ancora è presto”..

Poi però dopo qualche anno, quella frase così insistente ha iniziato a darvi fastidio, un fastidio sempre crescente, dettato dal fatto che… Dentro di voi sapevate molto bene da quanti mesi eravate lì a provare senza alcun risultato.

A volte non c’è un motivo preciso per cui non si rimanga incinta, a volte invece ci sono problematiche serie risolvibili o meno ma in qualsiasi caso quella domanda è ogni volta una coltellata.

Quello che da più fastidio è l’ insistenza e la non curanza della gente nel porvi insistentemente la stessa domanda.. Come se ci fosse del sadismo dietro quelle parole.

E poi le chiacchiere…quante ne ho sentite… “hai visto loro?Sono sposati da 5 anni e ancora non hanno figli”… Ma vi fate gli affari vostri? Ma la smettete di impicciarvi delle vite altrui?

Avete veramente una vita così triste da impicciarvi di quella degli altri? Bene, contenta per voi che avete tutto questo tempo libero da dedicare agli altri.

Sapete esistono anche coppie che stanno bene anche senza figli, perche non è obbligatorio riprodursi e non c’è niente di male a decidere di non volerne.

Poi ci sono persone che purtroppo non possono averne e quando un giorno troveranno il coraggio di rispondervi ” non abbiamo figli perché non possiamo averne” voi essere li’ a vedere la vostra faccia del cavolo impietrita dalla figura di merda appena fatta.

Annunci

2 pensieri su ““E voi un figlio quando lo fate?” ..”e voi i ca**i vostri?”

  1. Dopo 14 anni di convivenza, ormai non me lo chiedono nemmeno più….
    A quei pochi che ci provano, rispondo senza problemi “Non posso averne naturalmente, stiamo provandoci con assistenza medica ormai da 5 anni”.
    E’ un dispiacere vedere che ci sono così tanti scattisti mancati…. scappano via alla velocità della luce, adducendo le scuse più assurde….
    Ma la loro espressione, quella…. non ha prezzo!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...